Descrizione
Comune di Santarcangelo di Romagna (RN), località Canonica, in Via Canonica angolo Via Rastellino; trattasi di tre particelle di terreno pianeggiante, all’interno di un piccolo centro abitato in prossimità della località Canonica, racchiuse tra la Via Canonica e la Via Rastellino.
L’edificio è di tipologia “casa isolata unifamiliare” e risulta dotato di un cortile di pertinenza costituito dai terreni assoggettati ad esproprio; l’unità strutturale che costituisce l’edificio comprende anche due garage ad esso aderenti (lato Nord) e di altra Proprietà: attualmente non esiste una recinzione di separazione tra il cortile di pertinenza e quello di altra Proprietà.
Il fabbricato, attualmente allo stato di “grezzo avanzato”, ha pianta articolata e si sviluppa su due livelli (piano interrato e piano terra) ai quali si aggiunge un sottotetto di limitata altezza interna; la struttura è del tipo a telai con elementi principali di conglomerato cementizio armato e solai (di piano e di copertura) in latero-cemento. Dal punto di vista di distribuzione degli ambienti, secondo quanto indicato nel progetto approvato, l’edificio risulta così composto:
PIANO INTERRATO: garage (con bocche di lupo in pvc), rampa carrabile e spazio di manovra.
PIANO TERRA: porticati e marciapiedi esterni, ingresso su soggiorno / pranzo
cucina abitabile, n. 2 camere da letto, n. 2 bagni, n. 1 ripostiglio, oltre ai corridoi di disimpegno. Il fabbricato si sviluppa per una superficie commerciale equivalente lorda complessiva pari a circa mq. 189